Accoglienza – cosa significa essere accolti in CVB
Il dizionario dice “Ricevere, Ospitare, Accettare” e dunque cosa può significare per un’Associazione come la Croce Verde Baggio tale parola?
No, scusate, tale atto?
Noi ci vediamo più il senso di condividere, di partecipare, di essere squadra, anche quando potrebbe essere difficile… improbabile… a volte impossibile.
Non è detto che si debba accogliere sempre e comunque ma la parola d’ordine è “provare al meglio” ed è quello che cerchiamo di fare, senza ipocrisie e spesso con l’onere di avere sulle spalle scelte che ad altri potrebbero parere quantomeno improbabili.
Anche il nostro servizio è accoglienza…un servizio fatto di cose pesanti: il dolore, la solitudine, spesso la morte, ma anche di cose più leggere, gratificanti come il riconoscimento e la gratitudine che è l’accoglienza che riceviamo da voi.
Accoglienza per noi è accettare che altri vogliano condividere la nostra strada, ma spesso si crea un corto circuito perché si ritiene che l’accoglienza sia sempre un fatto “dovuto”… ma un’Associazione accoglie chi vuole farne parte e non chi vuole “usarla”, come purtroppo ci capita di provare con mano…
Essere accolti in Croce Verde Baggio significa essere seguiti, dalla propria squadra, dalla formazione, dal proprio tutor ma non solo.
I ruoli in Associazione sono molteplici e il nostro obiettivo è sviluppare le potenzialità di ognuno e rafforzarne le debolezze, perché solo insieme si cresce e si superano le difficoltà… che tu abbia 16 anni o 65, se hai la volontà di fare la differenza, da noi le porte sono sempre aperte!
Cos’è, quindi, l’accoglienza per noi della Croce Verde Baggio?
Non solo ospitare, ma accettare per condividere, condividere per crescere e far crescere l’Associazione… la nostra Associazione!
Tutti possono essere accolti in Croce Verde Baggio, come?
Vieni a trovarci e te lo mostriamo!
Ci trovi in Piazza Stovani al numero 7, siamo quelli con le divise arancioni e il sole nel cuore!