Una bella storia

Vi raccontiamo una storia bella, vissuta incostantemente per 52 anni, esattamente dai 18 anni ai 70 anni, l’ asso di tempo massimo per fare il volontario in un Ambulanza di emergenza-urgenza.
Un supereroe? Forse, o perlomeno a noi piace definirli tali queli come Lui.

Una persona normale che per caso o per passione si e’ levata ad un gradino più alto degli altri e l’ ha fatto solo ed esclusivamente per aiutare chiunque ne abbia avuto necessità senza aspettarsi mai nulla in cambio.
Sempre in difesa del bene e dotato di un senso di sacrificio fuori dal comune. Una persona che di far finta di nulla o di allontanarsi per evitare rischi non ci hai mai pensato. Esempio anonimo ma ben presente nella società civile, dedito al bene comune e testimone di valori per molti sconosciuti.
Lui per noi e’ uno degli eroi della nostra Associazione, un uomo normale che, grazie al suo impegno quotidiano per la collettivita’ e’ diventato un esempio da seguire.
Questi per noi sono gli “eroi”
Bisognerebbe tutti iniziare ad essere “eroi” assumendosi una parte della responsabilità collettiva,
aiutando gli altri senza ricevere nulla in cambio. Oggi più che mai.
In 52 anni, Vittorio Prandoni, avra’ soccorso migliaia di persone ma quelle stesse persone, pur incontrandolo per strada, non l’ avranno mai riconosciuto perché e’ così che funziona ed il bene si fa in silenzio.
Questa e’ la vita dei volontari di ambulanza.
Questo un pezzo di storia della Croce Verde Baggio.
A festeggiarlo ci abbiamo pensato Noi.

 

 

Grazie Vittorio, anche a nome di tutti quelli che hai soccorso in tutti questi, lunghissimi ma preziosissimi, anni.

GRAZIE SUPER PRANDA

Menu