Ottobre 2012 - Ottobre in Festa con la CVB
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui.
 
  
 
 
 


 
 
 

Sagra di Baggio 21 Ottobre 2012

Come ogni anno il mese di Ottobre è da tutti atteso per l'ormai storica Sagra di Baggio.

La festa si svolgerà nella terza domenica del mese che quest'anno cadrà domenica 21 ottobre.

Noi della Croce Verde Baggio ci stiamo preparando da tempo per offrirvi una giornata di svago e divertimento con attività quali la lettura dei tarocchi da parte del nostro mitico "Mago Ortelio", il truccabimbi con tattoo glitter per grandi e piccini, il banco alimentare che soddisferà i palati più esigenti e l'angolo floreale.

Presso i nostri stand potrete inoltre ricevere informazioni sulle attività ed i servizi che offriamo ogni giorno.

Saranno inoltre organizzati momenti formativi aperti a tutti in cui verranno proposte alcune dimostrazioni di diverse tipologie di intervento.

E da domenica verrà inoltre distribuito il Calendario 2013 il cui tema non possiamo svelare ma che assicuriamo essere veramente divertente!

Tante proposte per una giornata ricca di eventi e sorprese... non mancate!

Lotteria della Croce Verde Baggio

Considerato il grande successo della prima edizione e l'alto gradimento con cui l'iniziativa è stata accolta, durante la Sagra di Baggio verrà inaugurata la nuova Lotteria con l'apertura della vendita dei biglietti.

I ricchi premi in palio quest'anno saranno i seguenti!

1. Crociera di una settimana per due persone
2. Abbonamento palestra di un anno "open all inclusive"
3. Buono Coop € 250
4. Tagliando auto
5. Smartphone Nokia Lumia 710
6. Netbook Asus EPC1001PX
7. Regal Box 3 giorni / 2 notti
8. Buono Ikea € 100
9. City Bike donna
10. Casse iPod "Music Pig"

Il costo del biglietto sarà di un solo euro e potrete acquistarli da domenica 21 ottobre tramite i nostri Volontari.

Il 6 gennaio 2013, in occasione del grande spettacolo GRATUITO per bambini del mitico Mago Alberto che organizzeremo per la festa della Befana, si terrà l'estrazione dei biglietti vincenti.

Seguiranno maggiori dettagli sul nostro sito, newsletter e social network!

Concerto Syntagma 26 Ottobre 2012

Un altro appuntamento a cui non mancare è il concerto del prestigioso Complesso Vocale Syntagma diretto dal Maestro Franco Monego che si terrà il giorno 26 ottobre alle ore 20.45 presso la Chiesa Vecchia di S. Apollinare (Via Ceriani).

Una serata avvolta dalla magia che le voci di questo coro evocano grazie ad un repertorio che spazia dai canti gregoriani alla polifonia sacra rinascimentale e moderna, dal barocco a cappella al classico con orchestra, dal Lied romantico alle avanguardie del '900, dal folklore puro alla sua rivisitazione più moderna.

L'iniziativa si colloca fra gli eventi della raccolta fondi per le opere di manutenzione dell'organo di Baggio e per questo scopo l'ingresso sarà ad offerta libera.

La Croce Verde Baggio si è fatta portavoce di questa iniziativa nella speranza che, con i fondi raccolti durante la serata, sia finalmente possibile restaurare l'organo di Baggio contribuendo così alla sua rinascita.

Nuovo corso Soccorritore-Esecutore 2012-2013

Come da tradizione, l'avvicinarsi della Sagra di Baggio segna anche il nuovo inizio del corso Soccorritore-Esecutore per l'anno 2012/2013.

I Volontari che si apprestano ad iniziare questo percorso sono una trentina, di tutte le età.
Il corso durerà sei mesi e li condurrà a sostenere l'esame con il personale del 118 la prossima primavera.
Il percorso sarà impegnativo, due sere di lezione teorica o pratica alla settimana ed il tirocinio in ambulanza.
Puoi scaricare il calendario da qui.

Auguriamo buona fortuna a tutti con la speranza che le motivazioni che li hanno spinti ad avvicinarsi a questo tipo di volontariato siano così profonde da sostenerli durante le difficoltà che inevitabilmente incontreranno nei prossimi mesi.

Bilancio Sociale 2011

Cos'è il Bilancio Sociale?

Il Bilancio Sociale è uno strumento volontario di rendicontazione delle responsabilità, dei comportamenti e dei risultati sociali, ambientali ed economici delle attività svolte da un'organizzazione no-profit.

In altre parole se il bilancio civilistico si occupa della situazione economica e finanziaria di una organizzazione, quello sociale guarda invece i risultati (positivi e negativi) in ambito sociale, cioè rendiconta le performance sociali dell'organizzazione.

Il Bilancio Sociale offre un'informativa strutturata e puntuale a tutti i soggetti interessati alle attività sociali dell'organizzazione no-profit (volontari, dipendenti, utilizzatori dei servizi, cittadini, soggetti pubblici ecc...) ed ai loro risultati.
Questa informativa non sarebbe ottenibile per mezzo del suo bilancio civilistico.

In Italia la redazione del Bilancio Sociale non è obbligatoria, fatte salve alcune eccezioni, tuttavia sotto la spinta di una cresciuta sensibilità ai temi sociali ed etici della Società civile, questo strumento va diffondendosi specie tra le Organizzazioni no-profit che sono i suoi naturali utilizzatori.

Speriamo che questa prima edizione del Bilancio Sociale 2011 della Croce Verde Baggio (consultabile per ora da tutti i Volontari nell'Area Riservata del nostro sito) sia utile e di soddisfazione per tutti.

 
 
Se desideri cancellarti dalla newsletter clicca