Giugno 2012 - Baggio 40
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui.
 
  
 
 
 


 
 
 

Baggio 40

Domenica 10, durante la messa delle ore 10 presso la Chiesa di S. Apollinare si terrà l'inaugurazione della nuova ambulanza n. 40 della Croce Verde Baggio.
Baggio 40Presto infatti questo nuovo mezzo sarà a disposizione dei cittadini per garantire il servizio di Emergenza per le strade di Milano.

L'inaugurazione quest'anno ci vede tutti particolarmente coinvolti e raccolti nel dedicarla ad un nostro giovane Volontario.

Poco più di un anno fa improvvisamente ci hai lasciati e quel giorno ci siamo ritrovati per salutarti un'ultima volta con il sottofondo musicale delle tue canzoni preferite circondati dagli amici, dalle fotografie e dagli oggetti che avevano condiviso il tuo cammino fino a quel momento.
Una divisa arancione spiccava su tutto, una divisa che ricordava ai presenti la tua scelta di essere un Volontario soccorritore ed un autista di ambulanza.
Il suono delle sirene delle ambulanze, anche della associazioni consorelle, che all'unisono suonarono per darti l'ultimo saluto riecheggiano ancora dentro di noi e con questo ricordo nel cuore siamo qui oggi ancora tutti insieme ad inaugurare la nuova ambulanza; la n.40 che vogliamo dedicare a te Ivan.

Tutte le volte che saliremo su quest'ambulanza per andare su un servizio ci ricorderemo i momenti in cui abbiamo condiviso questa parte della nostra e della tua vita: notti insonni, festivi senza un filo d'aria o sotto nevicate da alta montagna, servizi ma anche partite di pallavolo giocate in palestre e campi a distanze improponibili da Baggio, compleanni e ferragosti.

Alcuni di noi hanno avuto la fortuna di conoscerti anche al di fuori della realtà associativa: indipendente, non convenzionale, ostinato e tenace pronto a difendere le tue idee fino in fondo ma allo stesso modo disposto a farsi in quattro ed essere sempre presente se gli amici avevano bisogno.

Ci piace pensare che, da dove ti trovi adesso, ci vedi come se fossimo i protagonisti del tuo film preferito; proprio quello che guarderesti bevendoti il tuo quinto caffè del dopo cena, mentre il computer scarica l'ultimo fantasy da 1.000 pagine (che comunque ti divoreresti in un paio di giorni).

Ci piace pensare che continui a sorridere come facevi quand'eri tra noi, quando vedevi perderci in un bicchier d'acqua lasciandoci passare davanti le cose davvero importanti.

Belè... Orsone... Ivan.... ci piace pensare che da oggi sarai sempre con noi, sulla tua 40.

I tuoi amici

Pronto Soccorso Veterinario

Nel corso degli anni il numero di animali domestici presenti nelle nostre case è aumentato esponenzialmente e, come accade per gli uomini, può succedere che anche i nostri amici a quattro zampe subiscano incidenti domestici, stradali, ecc.

In questi casi spesso ci si fa prendere dal panico in quanScarica il Volantinoto non siamo preparati a gestire l'animale ferito non sapendo come trasportalo in sicurezza al pronto soccorso più vicino, come intervenire su ferite più o meno profonde, come contenere eventuali comportamenti aggressivi nei confronti di chi si avvicina per aiutarlo.

Grazie alla disponibilità del Dott. Marco Maglione, medico veterinario della clinica veterinaria San Siro, la Croce Verde Baggio ha organizzato un'incontro volto ad informare soccorritori e cittadini sulla gestione delle emergenze più comuni che possono accadere a cani e gatti (ingestioni corpi estranei, ferite, morsi, ustioni, fratture, dissenteria, vomito, colpo di calore, ecc).

Oltre ad un discorso di gestione delle emergenze, il Dott. Maglione definirà quelli che sono i parametri vitali normali dei nostri animali domestici dando anche preziosi consigli sulla gestione di quelle che possono essere attività da svolgere nella quotidianità quali la somministrazione di pillole, sciroppi, misurare la febbre, praticare una fasciatura, ecc.

L'incontro è gratuito per i soccorritori ANPAS mentre per tutti gli altri si richiede un'offerta libera.

Per tutti coloro che sono interessati l’appuntamento è per giovedì 28 Giugno alle ore 21.00 presso la Chiesa di Via Valsesia, 96.

E' indispensabile dare conferma della partecipazione all'indirizzo mail info@croceverdebaggio.it affinché si possa predisporre un numero sufficiente di dispense e materiale informativo che verrà distribuito durante la serata.

Festa di Muggiano

Sabato 9 e domenica 10, si terrà la consueta Festa di Muggiano presso l'oratorio di S. Marcellina.
Un momento di aggregazione per conoscerci meglio in cui si scambiano creativtà, cultura e solidarietà.
Durante i giorni di festa sono stati organizzati eventi ludici, musicali e banco alimentare.
Non mancare!

5 x 1.000

Scegli di destinare il 5 x 1.000 alla Croce Verde Baggio.

Per devolvere il 5 x 1.000 basta:


- Apporre la tua firma all'interno del modulo CUD, 730, Unico, nel riquadro: "Sostegno del volontariato, delle associazioni non lucrative di utilità sociale, della associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni"


- Riportare il Codice Fiscale della Croce Verde Baggio 11660280154

Oppure consegna il nostro volantino al tuo commercialista.

La scelta di destinazione del 5 x 1.000 e quella dell'8 x 1.000 non sono alternative tra loro, e non comportano ulteriori esborsi per il contribuente.

 
 
Se desideri cancellarti dalla newsletter clicca