Maggio 2012 - Giornata del Volontariato
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui.
 
  
 
 
 


 
 
 

1a Giornata del Volontariato - Pogliano Milanese

Sabato 12 Maggio, in Piazza Avis-Aido e lungo le vie di Pogliano Milanese si terrà la prima edizione de "La Giornata del Volontariato".
La manifestazione, organizzata dal Comune di Pogliano, in collaborazione con diverse realtà benefiche della zona, ha lo scopo di presentare, avvicinare e comprendere in modo divertente e riflessivo la ricchezza di attività sociali e culturali svolte quotidianamente da Volontari.
Non perdere l'occasione di incontrare anche la Croce Verde Baggio!
Vienici a trovare allo stand: informazioni, gadget, giochi, e tanto altro ancora per grandi e piccini.
Scarica il programma completo della Giornata, oppure visita il sito del Comune di Pogliano Milanese.

Fraternità della strada

Sabato 19 Maggio si terrà a Milano la 27a edizione della "Giornata di Fraternità della Strada", patrocinata dalla Regione Lombardia, Unione Province Lombarde e Comune di Milano.
Le finalità di questa manifestazione sono di festeggiare ed onorare quanti, a rischio della propria incolumità, difendono la nostra vita sulle strade (militi e agenti dei vari Corpi preposti alla circolazione e Volontari delle Associazioni di Soccorso) e di costituire un momento di seria riflessione sulla convivenza civile sulle strade, dal cui livello dipende il numero ancora assurdo di incidenti e di vittime.
La manifestazione si svolgerà con il seguente programma:
Ore 9.00 - 10.15 Schieramento delle rappresentanze in P.zza S.Angelo;
Ore 10.30 Benedizione delle rappresentanze alla presenza di autorità civili e militari;
Ore 10.45 Nell'antistante Sala Angelicum: assegnazione di benemerenze per interventi del tutto particolari o per grandi ricorrenze nel servizio di Volontariato del Soccorso.

Per la Croce Verde Baggio riceveranno le benemerenze per i propri anni di anzianità di servizio i Volontari Alessandro Antoci e Mauro Passarella (25 anni) mentre Paolo Di Canio per un soccorso nel Comune di Corsico in abiti "civili" cui ha avuto seguito anche un personale ringraziamneto del Comando della Polizia Locale.

Nuovi Soccorritori

Venerdì 13 e Domenica 15 Aprile scorsi si è svolta la sessione di certificazione per i nostri allievi del corso 2011/2012.
La prova teorica come sempre si è tenuta presso l'aula magna dell'ospedale Niguarda mentre le prove pratiche sono state ospitate dal CVPS Arluno.

I nostri allievi si sono comportati in modo egregio, 16 promossi su 16 candidati, tutti con voti alti e con i complimenti del personale della Centrale Operativa del 118.
Dopo l'impegno di quasi sei mesi di corso (senza contare i turni svolti) il risultato è stato appagante sia per i ragazzi che per gli Istruttori.
La speranza è che questo importante risultato conseguito sia solo un punto di partenza per la crescita personale e come soccorritori di tutti i promossi.
Per gli Istruttori, dopo un breve periodo di riposo per ricaricare le batterie, l'attività riprenderà a breve, con l'ingresso di nuovi candidati per il prossimo corso che verranno introdotti alle attività della Croce Verde Baggio attraverso l'ormai consolidato "Progetto Accoglienza".
Per info o maggiori dettagli contattaci!

5 x 1.000

Scegli di destinare il 5 x 1.000 alla Croce Verde Baggio.

Per devolvere il 5 x 1.000 basta:


- Apporre la tua firma all'interno del modulo CUD, 730, Unico, nel riquadro: "Sostegno del volontariato, delle associazioni non lucrative di utilità sociale, della associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni"


- Riportare il Codice Fiscale della Croce Verde Baggio 11660280154

Oppure consegna il nostro volantino al tuo commercialista.

La scelta di destinazione del 5 x 1.000 e quella dell'8 x 1.000 non sono alternative tra loro, e non comportano ulteriori esborsi per il contribuente.

 
 
Se desideri cancellarti dalla newsletter clicca