Marzo 2012 - Corso Elidiver Parco delle Cave
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui.
 
  
 
 
 


 
 
 

Corso Elidiver - 25 Marzo - Parco delle Cave

Il prossimo 25 marzo, dalle ore 9 alle ore 12, si svolgerà la sessione 2012 del corso Elidiver presso la splendida location del Parco delle Cave di Baggio: il corso di pura adrenalina per abilitare i sommozzatori esperti al lancio dall'elicottero.

Quest'anno un partner d'eccezione: il Gruppo Sommozzatori della Polizia Locale di Milano, che ha deciso di specializzare il proprio staff anche con questo brevetto.

Il corso è stato organizzato dalla Bergamo Scuba Angels, una società sportiva che riunisce sommozzatori soccorritori specializzati nel soccorso in acqua e che, dopo un'esperienza decennale, ha affinato ulteriormente tale tipologia di soccorso con la formazione di elisoccorritori sommozzatori, cioè di soccorritori che, lanciandosi dall'elicottero, effettuano interventi di soccorso e recupero in acqua.
La società collabora attivamente con Enti Pubblici, Protezione Civile, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto ed è inoltre responsabile di tutta l'attività di salvamento della Federazione Italiana Motonautica per il campionato offshore, circuito ed endurance gestendo e garantendo il soccorso in acqua per tutte le gare previste.

Come avrete capito, il prossimo esame diventerà un evento spettacolare cui saremo presenti anche noi della Croce Verde Baggio, mettendo a disposizione ambulanze ed ausili di supporto.
Non mancare!

Per maggiori dettagli ed informazioni su Bergamo Scuba Angels e sui loro corsi puoi contattre Fabrizio al 389 99 99 100 oppure via mail all'indirizzo fboffi@bergamoscuba.com.


Trofeo "Marika Pavanelli"

Domenica 18 Marzo, presso il centro sportivo Frog Montegani si terrà l'edizione 2012 del torneo di calcetto organizzato dagli amici della Misericordia Milano in ricordo di Marika, tragicamente scomparsa il 22 Settembre 2010.

Quest'anno saranno ben 12 le squadre che si scontreranno sui campi e anche la Croce Verde Baggio si unirà a questo evento.
In bocca al lupo e che vinca il migliore!

5 x 1.000

Scegli di destinare il 5 per 1.000 alla Croce Verde Baggio.

Per devolvere il 5 per 1.000 basta:


- Apporre la tua firma all'interno del modulo CUD, 730, Unico, nel riquadro: "Sostegno del volontariato, delle associazioni non lucrative di utilità sociale, della associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni"


- Riportare il Codice Fiscale della Croce Verde Baggio 11660280154

La scelta di destinazione del 5 per 1.000 e quella dell'8 per 1.000 non sono alternative tra loro, e non comportano ulteriori esborsi per il contribuente.

 
 
Se desideri cancellarti dalla newsletter clicca