Dicembre 2011 - BiancoInverno
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui.
 
  
 
 
 


 
 
 

BiancoInverno

Dopo l'esperienza positiva di VerdEstate che ha visto migliaia di persone partecipare alle iniziative coordinate dal Comune di Milano, ecco arrivare BiancoInverno!

BiancoInverno è un grande contenitore, un servizio in più ai milanesi, dove chiunque può trovare informazioni su tutto quello che accadrà in città in questo periodo di festività.
Un fitto programma di appuntamenti a partire da lunedì 12 dicembre fino a domenica 8 gennaio consultabili sul sito del Comune.

Tra le diverse iniziative, anche la Croce Verde Baggio sarà tra i protagonisti con "Dona Un Sorriso" e "Raccogli Giochi".
"Raccogli Giochi" è un'iniziativa del Consiglio di Zona per raccogliere giochi usati in buone condizioni o nuovi al fine di donarli ai più bisognosi.

I giochi raccolti infatti saranno destinati alle Associazioni ed alle Onlus che operano in zona 7 per attività ricreative ed educative con i bambini.
La raccolta si svolgerà dal 18 dicembre 2011 al 5 gennaio 2012.
Le Associazioni che hanno aderito alla raccolta sono: Associazione A Piccoli passi Onlus, Associazione Capoeira Desequilibrio, Biblioteca Comunale di Piazza Sicilia, Biblioteca Comunale di Baggio, Croce Verde Baggio, Comitato Soci Coop Baggio-Zoia-Corsico, Centro di Aiuto alla Vita.
Le Associazioni destinatarie saranno: Filo di Arianna, A Piccoli Passi e Centro Aiuto Alla Vita.

L'iniziativa terminerà il 6 gennaio con una festa della befana aperta a tutti con uno speciale spettacolo per bambini presso il Teatro CAM in Via Betulle 39.
Le nostre ambulanze, al termine della festa partiranno con i giochi raccolti per consegnarli alle Onlus destinatarie del progetto.

Di seguito gli orari di raccolta dei giochi a Baggio:

Biblioteca Comunale Baggio - Via Pistoia 10
Per gli orari di apertura nel periodo natalizio telefonare allo 02 88465804.

Croce Verde Baggio - Piazza Cesare Stovani 7
Sabato 31 dicembre tutto il giorno

Comitato Soci Coop Baggio-Zoia-Corsico – Via Gianella 21
Lunedì 19 dicembre 9.30-12.30
Martedì 20 dicembre, 27 dicembre e 3 gennaio 9.30-12.30
Mercoledì 21 dicembre e 28 dicembre 9.30-12.30 e 15.30-19.30
Giovedì 22 dicembre, 27 dicembre, 5 gennaio 9.30-12.30
Venerdì 23 dicembre e 30 dicembre 9.30-12.30

Scarica il programma completo della Zona 7!

Dona un sorriso 2011


Dona Un Sorriso 2010Le feste natalizie, più delle altre, possono far sentire ancora di più la solitudine tra coloro che non hanno parenti, famigliari ed amici con cui trascorrerle.
Da qualche anno la Croce Verde Baggio porta avanti l'iniziativa "Dona un Sorriso" che consiste nel portare un dono e dedicare il proprio tempo ad anziani, bambini e malati durante il periodo natalizio.
Anche quest'anno, nonostante la crisi, l’iniziativa verrà portata avanti e noi Volontari ci siamo attivati individuando due strutture nella zona presso cui verranno consegnati i doni in questo speciale momento d’incontro.

Guarda le foto dell'iniziativa dell'anno scorso.

51° Congresso Nazionale ANPAS


Si è concluso il 51° Congresso Nazionale ANPAS: 738 rappresentanti delle Pubbliche Assistenze hanno votato la dirigenza del prossimo triennio dell'associazione.
Primo candidato tra gli eletti Fausto Casini (327 voti).
Tra i Consiglieri nazionali eletti dalle Assemblee Regionali, per la Lombardia Nunzio Antonio Ferrigno.

"La libertà del volontariato si esprime nella sobrietà e nella gratuità. Siamo nel nostro Congresso Nazionale per il piacere di stare assieme e per riflettere su come migliorare il mondo partendo da noi, dalle nostre comunità, dall’Italia e dall’Europa".
Sono le parole della relazione introduttiva del Presidente Nazionale Anpas, Fausto Casini all’apertura del 51°Congresso Nazionale delle Pubbliche Assistenze.
"Siamo volontari per la Costituzione e per l’Italia, siamo volontari da sempre nello Stato Italiano e nel mondo, vicini a chi soffre". Fonte Anpas Nazionale


Calcio e solidarietà


Sabato 3 Dicembre 2011 una nostra rappresentanza è stata invitata allo Stadio Meazza durante la partita Inter – Udinese.
Diverse sono le proposte di FC Internazionale tra cui la possibilità di presenziare presso la sala executive dello stadio ed un'intervista per il canale satellitare Inter Channel.

Grazie a questa opportunità i nostri Volontari hanno potuto sponsorizzare l'Associazione e le iniziative promosse a tutti i presenti.
Al link potrete trovare l'articolo che l'ufficio stampa della società ha pubblicato per dare maggior rilievo all'evento.

Un grazie speciale ad FC Internazionale per le diverse opportunità solidali che offre ad Associazioni come la nostra.
 
 
Se desideri cancellarti dalla newsletter clicca