Ottobre 2011 - Sagra di Baggio 2011
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui.
 
  
 
 
 


 
 
 

Sagra di Baggio 2011

Domenica 16 Ottobre si terrà la tradizionale Sagra e anche quest'anno saremo partecipi in questa manifestazione che fa parte da sempre della storia di Baggio.

Saremo a vostra disposizione con stand informativi e dimostrativi, gadget, banco alimentare e tanto altro ancora.


Impossibile mancare... a domenica!

Corso Soccorritore - Esecuture 2010/2011


Anche quest'anno, puntuale come un orologio svizzero, il mese di ottobre segna l'inizio del corso Soccoritore / Esecutore.
L'edizione 2011/2012 al momento vede ai nastri di partenza una trentina di persone.
Alcune di loro hanno già iniziato a conoscere la Croce Verde Baggio attraverso il Progetto Accoglienza e attraverso la partecipazione alle attività associative. Altri invece, partiranno da zero.

Il percorso sarà impegnativo, inizierà mercoledì 19 ottobre e durerà circa 6 mesi (scarica il calendario delle lezioni).
Porterà gli allievi che supereranno l'esame interno delle 40 ore alle prime uscite in ambulanza a fine dicembre 2011, e all'esame di certificazione 118 nel 2012, a primavera inoltrata.

Negli ultimi mesi di questo 2011 le attività formative della Croce Verde Baggio prevedono inoltre un corso di primo soccorso che verrà tenuto ai Rangers D'Italia, una presenza costante nella realtà della zona di Baggio, e il retraining annuale che permette a tutti i volontari accreditati di mantenere l'abilitazione all'uso del Defibrillatore Automatico Esterno, ormai indispensabile per i soccorritori che svolgono il servizio in ambulanza.

Centenario bagnato, Centenario fortunato


Domencia 18 settembre presso il Parco delle Cave la Croce Verde Baggioha festeggiato i suoi cento anni di storia nonostante il maltempo che ha fatto correre non poco i soccorritori, gli artisti e le istituzioni che si sono impegnati nel garantire il più possibile le attività programmate.

Tutti hanno dato il massimo e la fatica fatta è stata ripagata dalla partecipazione della cittadinanza che si è presentata numerosa a questo compleanno speciale a cui, come da tradizione, non poteva mancare un'originale improvvisata torta realizzata con pane e nutella apprezzata non soltanto dai più piccoli!

Nonostante i cambiamenti nel programma, le ore passate insieme sono trascorse in allegria dandoci la possibilità di creare momenti di forte aggregazione non solo tra noi della Verde Baggio ma anche con le delegazioni delle Associazioni presenti che ci hanno supportato nell'arco dell'intera giornata.

Non possiamo che ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato all'evento.


I Giorni del Volontariato


Sabato 5 e domenica 6 novembre 2011, dalle ore 10 alle 18.30, si terrà la seconda edizione della manifestazione "I Giorni del Volontariato".

A conclusione del 2011, anno europeo delle attività volontarie che promuovono la cittadinanza attiva, Aim e Ciessevi invitano le associazioni milanesi ad incontrare la città in singoli stand informativi e attraverso dibattiti, incontri, filmati e musiche. Un'occasione facile e diretta per conoscere chi lavora a Milano, in oltre 200 associazioni, per far crescere i valori della solidarietà, della non violenza, del rispetto dell'altro e della cittadinanza responsabile.

"I Giorni del Volontariato" rappresenteranno ancora una volta la ricchezza unica e straordinaria che i volontari costituiscono per la città di Milano, per la sua qualità della vita e delle relazioni sociali.

L'iniziativa si terrà al Palazzo delle Stelline in corso Magenta 61 a Milano.

Vieni a trovarci, ti aspettiamo!

 
 
Se desideri cancellarti dalla newsletter clicca