Giugno 2011 - Tornei del Centenario
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui.
 
  
 
 
 


 
 
 

Tornei del Centenario

Per festeggiare i nostri cento anni, tra le diverse iniziative promosse quest'anno abbiamo organizzato un torneo di Pallavolo ed uno di Calcetto tra Associazioni che, come la nostra, si occupano di primo soccorso.
A questa iniziativa hanno partecipato Associazioni con "atleti" più o meno preparati ma sicuramente pieni di voglia di mettersi in gioco e di condividere questo momento ludico al di fuori dell'ambito del soccorso: Croce Azzurra Abbiategrasso, Croce Bianca Vialba, Croce d'Oro Milano, Croce Rosa Celeste, SOS Milano, Croce Verde APM, Croce Verde Sempione, Croce Verde Trezzano, Misericordia Milano.

Abbiamo avuto modo di conoscere  molte persone profondamente diverse ma allo stesso tempo uguali a noi, accomunate da una scelta di vita sicuramente impegnativa ma che ci arricchisce ogni giorno.
Confrontarsi con loro è stato un po' come guardarsi ad uno specchio e vederci riflessi.
Siamo giovani, adulti, anziani uomini e donne che condividono e vivono questo tipo di volontariato.

Finalisti VolleyPersone che hanno dedicato il loro tempo per festeggiare il nostro storico traguardo e che si sono impegnate in queste giornate di sport al massimo dandoci del vero filo da torcere!

Il torneo di Pallavolo si è svolto domenica 19 Giugno e il primo posto se lo sono aggiudicati i Volontari della Croce Azzurra Abbiategrasso mentre al secondo posto si è classificata la Croce Verde Baggio.

Il torneo di Calcetto si è tenuto sabato 25Finalisti Calcetto Giugno assegnando il primo posto alla Croce d'Oro Milano ed il secondo posto alla Croce Rosa Celeste.
Guarda le foto.

La premiazione si terrà il domenica 18 Settembre 2011 presso il Parco delle Cave a Baggio durante la grande festa organizzata per il nostro Centenario presso cui, tra l'altro, si terrà l'estrazione dei biglietti della lotteria.

Non mancate all'appuntamento!

Baggio 39


Fra poco vedremo il frutto delle prime donazioni del "5 x 1.000" perchè a brevissimo sarà inaugurata la nuova ambulanza "Baggio 39".

Infatti quanto ricevuto è stato interamente destinato all'acquisto del nostro nuovo mezzo che fra qualche giorno potrà portare il proprio aiuto per le vie di Milano.
L'ambulanza è stata allestita secondo i nostri progetti e con i migliori standard per consentirci di operare al meglio per la popolazione bisognosa e con il massimo della sicurezza.

Questo grazie anche al lavoro di 2 Volontari, Raimondo e Stefano che si sono resi disponibili per una paio di viaggi in Emilia Romagna per controllare lo stato dei lavori e apportare alcune correzioni agli allestimenti.

E' il nostro primo mezzo che presenta all'interno delle sezioni con personaggi dei cartoni animati, sia per proseguire il progetto "1-1-8 Bimbi" che aiuta i più piccoli ad avere un impatto psicologico più tranquillo con i soccorritori, sia per "umanizzare" maggiormente un momento di disagio anche per il paziente adulto.

Lotteria del Centenario


Ricordiamo che è in corso la Lotteria del Centenario con i seguenti favolosi premi!

1. Scooter Kymco Agility 50cc 4T in collaborazione con Dedo Motor
2. Smartphone Samsung Galaxy S GT-I9000 offerto da Fleet Mobile
3. Buono Spesa del valore di € 300 offerto da Coop Lombardia - Ipercoop "La Torre"
4. Netbook Asus EPC1001PX LCD 10.1 offerto da Wireshop
5. iPod Nano 8 Gb

Per acquistare i biglietti chiedi ai Volontari o passa direttamente in Sede!
Estrazione domenica 18 Settembre alle ore 14.00 presso la festa del Centenario al Parco delle Cave di Baggio.

 
 
Se desideri cancellarti dalla newsletter clicca