Aprile 2011 - Inaugurazione Centenario
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui.
 
  
 
 
 


 
 
 

Inaugurazione Centenario

Il 9 Aprile 2011 si sono ufficialmente aperti i festeggiamenti per i 100 anni della CVB.
Di sicuro la presenza in Piazza Stovani di oltre 120 "tute arancioni" non sarà passata inosservata!

E' stata un'iniziativa che ci ha raccolto per condividere un momento importante, per ripensare al passato ma, soprattutto, per guardare al nostro futuro.
In questa occasione abbiamo inoltre promosso la "Lotteria del Centenario" il cui regolamento è pubblicato sul nostro sito.

I ricchi premi in palio sono i seguenti:

1. Scooter Kymco Agility 50cc 4T 
2. Smartphone Samsung Galaxy S GT-I9000 
3. Buono Spesa del valore di € 300 Coop Lombardia
4. Netbook Asus EPC1001PX LCD 10.1
5. iPod Nano 8 Gb

La vendita dei biglietti della lotteria serviranno per coprire parte della spesa per l'acquisto di una nuova ambulanza.
L'ambulanza è già stata ordinata e l'investimento fatto è stato maggiore rispetto alle precedenti perché si è voluto puntare non solo sulla qualità delle attrezzature ma anche al comfort dei pazienti, specialmente i bambini, affinché possano vivere un momento critico in un ambiente accogliente a loro misura.

Il costo del biglietto è di solo un euro e potete acquistarli tramite i Volontari o passando direttamente presso la nostra sede.
Il 18 Settembre 2011, in occasione della grande festa del Centenario presso il Parco delle Cave di Baggio, si terrà l'estrazione dei biglietti vincenti.

PInC - Parco di Trenno


Al via l'edizione 2011 di Parco in... Comune!
Visti i contenuti di trasversalità e partecipazione è uno dei più grandi eventi di promozione sociale di Milano.
La manifestazione ha lo scopo di presentare, avvicinare e comprendere in modo divertente e riflessivo la ricchezza di attività sociali e culturali presenti nella nostra città.


Un occasione unica per bambini, famiglie ed anziani per incontrare anche la Croce Verde Baggio!
Saremo presenti Sabato 7 e Domenica 8 Maggio presso il Parco di Trenno... Non mancate!!!

Guarda le nostre foto dell'ultimo PinC.

Fraternità della strada


Sabato 21 Maggio si terrà a Milano la 26a edizione della "Giornata di Fraternità della Strada", patrocinata dalla Regione Lombardia, Unione Province Lombarde e Comune di Milano.
Le finalità di questa manifestazione sono di festeggiare ed onorare quanti, a rischio della propria incolumità, difendono la nostra vita sulle strade (militi e agenti dei vari Corpi preposti alla circolazione e Volontari delle Associazioni di Soccorso) e di costituire un momento di seria riflessione sulla convivenza civile sulle strade, dal cui livello dipende il numero ancora assurdo di incidenti e di vittime.
La manifestazione si svolgerà con il seguente programma:
Ore 9.30 - 10.15 Schieramento delle rappresentanze in P.zza S.Angelo;
Ore 10.30 Benedizione delle rappresentanze alla presenza di autorità civili e militari;
Ore 10.45 Nell'antistante Sala Angelicum: assegnazione di benemerenze per interventi del tutto particolari o per grandi ricorrenze nel servizio di Volontariato del Soccorso.

La Croce Verde Baggio riceverà la benemerenza per i propri cento anni di attività sociale mentre, per i propri anni di anzianità di servizio saranno premiati i Volontari Antonio Cuda (25 anni) e Vittorio Prandoni (40 anni).

2011 Anno europeo del Volontariato


Dal
19 al 22 Maggio si terrà il 12o Meeting della Solidarietà A.N.P.As. a Milano.
Questa sarà la manifestazione più importante e partecipata di una serie di appuntamenti organizzati da A.N.P.As. sul territorio nazionale durante tutto l'anno.

In questo week-end infatti, migliaia di Volontari appartenenti a diverse associazioni aderenti all'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, si riuniranno a Milano per partecipare a momenti di dibattito sulle tematiche di interesse del Volontariato e ad una manifestazione finale che attraverserà le vie milanesi.

5 x 1.000

I nostri mezzi e le nostre attrezzature sono sempre al passo con i tempi per garantire un servizio efficace e all'avanguardia a chi ne ha bisogno.

Grazie al vostro aiuto la nostra Onlus può continuare la propria mission.
Scegli di destinare il 5 per 1.000 alla Croce Verde Baggio.
Per devolvere il 5 per 1.000 basta:
- Apporre la tua firma all'interno del modulo CUD, 730, Unico, nel riquadro: "Sostegno del volontariato, delle associazioni non lucrative di utilità sociale, della associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni"
- Riportare il Codice Fiscale della Croce Verde Baggio 11660280154
Oppure consegna direttamente il nostro volantino al tuo commercialista.
La scelta di destinazione del 5 per 1.000 e quella dell'8 per 1.000 non sono alternative tra loro, e non comportano ulteriori esborsi per il contribuente.
 
 
Se desideri cancellarti dalla newsletter clicca